Condurre il cane da Tartufo

La comunicazione per definizione è un atto biunivoco ed il cane è un meraviglioso essere senziente.

Non esiste una serie di azioni corrette scritte nella pietra da fare nei confronti del cane per ottenere il comportamento desiderato. Instaurare un dialogo è fondamentale, certamente faremo lui delle proposte ma se non ascolteremo le sue risposte e risponderemo a nostra volta alle sue proposte il nostro sarà un monologo.

Esistono contributi e studi importanti circa il comportamento del cane ed è bene leggerli e studiarli discernendo con senso critico per iniziare ad immaginare un linguaggio comune ma applicare strategie senza ascolto e relazione ci condurrà a coercizione e/o corruzione, atteggiamenti svilenti per il nostro fido compagno di squadra.

Volete la ricetta facile da applicare? Non esiste.

Quello che posso dire è che il cane NON è un foglio bianco da scrivere, la nostra relazione e la nostra comunicazione quelle si invece vanno scritte e costruite passo. Nel rispetto delle reciproche peculiarità e attitudini. COME? Dialogando.

Come si dialoga?

Parlando un linguaggio comune e dando la medesima importanza al dire e all’ascoltare, offrendo risposte coerenti e proponendo argomenti interessanti per entrambi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About Us

Luckily friends do ashamed to do suppose. Tried meant mr smile so. Exquisite behaviour as to middleton perfectly. Chicken no wishing waiting am. Say concerns dwelling graceful.

Services

Most Recent Posts

Company Info

She wholly fat who window extent either formal. Removing welcomed.

Davide Bergna Truffle Coach

Tabuia Lagotto Romagnolo

©2024 Davide Bergna Truffle Coach All Rights Reserved